Presso il municipio vengono depositati atti nell’ambito dell’attività svolta dal messo comunale e da altri ufficiali esterni.
Schede correlate
Documenti da presentare o allegare
L’interessato deve esibire:
- Un valido documento di identità
- La cartolina/avviso inviata dall’ufficiale giudiziario o dal messo notificatore o dall’ufficiale di riscossione
Il ritiro dell’atto depositato può essere chisto anche da persona delegata, purché questa esibisca apposita delega, firmata dalla persona cui l’atto è destinato, accompagnata da fotocopia della carta d’identità del delegante.
Adempimenti e costi a carico dell’interessato
La persona che ritira l’atto deve rilasciarne dichiarazione sottoscritta.
A chi rivolgersi
Riferimenti normativi (attenzione: il testo delle norme collegate NON è ufficiale e potrebbe NON essere aggiornato)
- RD n. 1443 del 28.10.1940. Codice di procedura civile. Articolo 137 e seguenti.
- DPR n. 447 del 22.9.1988. Codice di procedura penale. Articolo 157.
- DPR 29.9.1973, n. 600. Disposizioni comuni in materia di accertamento delle imposte sui redditi. Articolo 60. Notificazioni.
- DPR 29.9.1973, n. 602. Disposizioni sulla riscossione delle imposte sul reddito. Articolo 26. Notificazione della cartella di pagamento.