PREVENZIONE DELLA POSSIBILE DIFFUSIONE DELLE PESTE SUINA AFRICANA
Diffondiamo la locandina realizzata dal Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria per informare i cittadini in merito alla strategia di prevenzione della possibile diffusione della peste suina africana.
Alcuni semplici e validi suggerimenti da seguire.
La Regione Emilia Romagna ha già da tempo attivato una campagna di informazione insieme al Sistema Sanitario regionale intitolata “Peste suina africana: fermiamola insieme”, finalizzata a prevenire la diffusione della PSA, un virus contagioso che uccide suini e cinghiali. Non si trasmette all'uomo ma può avere un effetto devastante per gli allevamenti suini e per gli animali selvatici. Ad oggi non esistono vaccini e l’unica azione possibile è contenerne la diffusione.
E' molto importante segnalare l’eventuale presenza di carcasse di cinghiali o resti di ossa animali. Le indicazioni che la campagna fornisce sono di memorizzare in modo preciso la posizione della carcassa. Scattare una fotografia col proprio dispositivo (cellulare o tablet) e chiamare il numero unico regionale 051 609 2124.
Per qualsiasi informazione ulteriore www.regioneer.it/PesteSuinaAfricana
Regolamento del Verde
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 del 06/03/2024 è stato approvato il Regolamento d'uso e tutela del Verde pubblico e privato del Comune di Campogalliano quale allegato al Regolamento Edilizio.
Il Regolamento è stato elaborato unitaramente nei quattro i Comuni delle Terrre d'Argine.
PROGETTO GESTIONE FITOSANITARIA VERDE ORNAMENTALE E TUTELA DELLE API
https://www.youtube.com/watch?v=vXAFcVcnqCw
Il Comune di Campogalliano con Deliberazione della Giunta Comunale n. 24 del 23/03/2020, ha deciso di aderire al progetto proposto da CONAPI Soc. Coop. Agricola (Consorzio Nazionale Apicoltori) e il Centro Agricoltura Ambiente "G. Nicoli" di Crevalcore (BO).
Acque reflue industriali in pubblica fognatura
Descrizione
Atto che autorizza lo scarico delle acque reflue scaricate da edifici od impianti in cui si svolgono attività commerciali o di produzione di beni, diverse dalle acque reflue domestiche e dalle acque meteoriche di dilavamento, in pubblica fognatura.
Acque reflue domestiche in acque superficiali
Descrizione
Autorizzazioni allo scarico reflui domestici non in fognatura e modulistica relativa a domanda, voltura e rinnovo;