Il Comune mette a disposizione di enti, associazioni, gruppi e privati alcune sale di proprietà comunale. Il richiedente deve prenotarne l’uso e corrispondere una tariffa.

 

Schede correlate

Tariffe dei servizi a domanda individuale

Sale disponibili

  1. 1. Sala “R1”, via Marconi, 17, primo piano. Immagini: foto 1, foto 2, foto 3, foto 4
  2. 2. Saletta del volontariato, via Marconi, 17, secondo piano. Immagini: foto 1, foto 2, foto 3
  3. 3. Sala oratorio San Rocco. Immagini: foto 1, foto 2, foto 3, foto 4, foto 5
  4. 4. Sala polivalente presso Villa Barbolini, primo piano. Immagini: foto 1, foto 2, foto 3
  5. 5. Sala “Amerigo Francia”, presso Museo della Bilancia, piano terra

Le sale di cui ai numeri 1, 2 e 3 sono disponibili solo per iniziative, convegni, manifestazioni e assemblee condominiali.

Per l’utilizzo delle sale di proprietà comunale durante lo svolgimento delle campagne elettorali si fa riferimento allo specifico regolamento; per i partiti e i movimenti presenti nella competizione le tariffe sono quelle aggiornate annualmente dalla Giunta (punto 2 della delibera consiliare n. 10/1994) con riferimento ai movimenti politici; nei 90 giorni precedenti le elezioni politiche, europee, regionali, provinciali e comunali, si applica l’aliquota IVA del 4% (art. 18, legge 515/1993). Gli “atti e documenti relativi all'esercizio dei diritti elettorali” sono esenti dall’imposta di bollo (punto 1, tabella B allegata al DPR 642/1972).

Requisiti d’accesso

Attualmente le sale possono essere concesse in uso ad enti, associazioni, gruppi, privati per riunioni, assemblee e affini.

Modulistica da utilizzare

Documenti da presentare o allegare

  • Modulo contenente la prenotazione, la descrizione dettagliata dell’iniziativa e la dichiarazione di responsabilità. Tenere presente che la firma è valida se apposta in presenza in presenza del dipendente addetto o se accompagnata da fotocopia di un documento d’identità (art. 38 del DPR n. 445 del 2000)
  • Programma dell’iniziativa
  • Ricevuta attestante l’avvenuto versamento della tariffa dovuta (da presentare prima del ritiro della chiave)

Adempimenti e costi a carico dell’interessato

L’ente, l’associazione, il gruppo o il privato che utilizza la sala deve:

  • Verificarne prima la disponibilità
  • Prenotare la sala
  • Presentare
    • - la documentazione necessaria
    • - una marca da bollo da € 16,00
  • Provvedere al pagamento della tariffa prevista (se l’iniziativa non è patrocinata dal Comune)
  • Documentare l’avvenuto pagamento prima del ritiro della chiave
  • Utilizzare la sala nel rispetto di quanto dichiarato, delle norme e condizioni regolamentari e delle prescrizioni impartite dagli uffici comunali
  • Riconsegnare le chiavi della sala tempestivamente e comunque non oltre il primo mattino lavorativo successivo al giorno di utilizzo

Quanto ai costi, fare riferimento alle tariffe dei servizi a domanda individuale.

A chi rivolgersi

Ufficio relazioni con il pubblico

Tempi

La prenotazione e la documentazione sopra indicata devono pervenire al comune 7 giorni prima dell’utilizzo della sala.

La chiave per accedere alla sala viene consegnata il giorno precedente quello di utilizzo, dopo che l’interessato ha documentato l’avvenuto pagamento della tariffa.

Riferimenti normativi (attenzione: il testo delle norme collegate NON è ufficiale e potrebbe NON essere aggiornato)

 

Allegati
Allegati
Download this file (prenotazione_sala_comunale.doc)Prenotazione di sala comunale

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