Un'app per prenotare il pasto dei propri figli
Da marzo 2021 è entrata in funzione una nuova modalità di prenotazione pasti all'interno del servizio mensa della scuola primaria. II progetto è a cura deII’Unione Terre d’Argine, deII’Istituto Comprensivo e della ditta di ristorazione scolastica Cir-Food.
Attualmente la prenotazione del pasto avviene giornalmente a scuola tramite un badge associato all’aIunno/a. II nuovo sistema, invece, consente alla famiglia di gestire direttamente la prenotazione del pasto tramite un'applicazione oppure online in un sito apposito. I dati relativi all’aIunno/a, comprese Ie preferenze rispetto alla tipologia di pasto e il calendario deII’anno in corso, saranno già caricati sul sistema e il pasto sarà già considerato prenotato per tutti i giorni di scuola. La famiglia avrà la possibilità di disdire la prenotazione del pasto nei giorni in cui non ne vorrà usufruire anche con largo anticipo (qualche mese prima) e fino alla mattina stessa entro Ie 9,30. I pasti non disdetti entro il termine saranno fatturati aII’utente indipendentemente daII’effettiva consumazione (come già avviene con il sistema attuale).
Fino alla fine di aprile rimarranno contemporaneamente attivi entrambi i sistemi di prenotazione (badge e app/web), e farà fede la prenotazione fatta a scuola. Da maggio si abbandonerà definitivamente il sistema con i badge.
Per accedere aII’app o alla pagina online le famiglie dovranno inserire Io username e password ricevuti via mail (si raccomanda il controllo nella cartella SPAM). La mail arriverà aII’indirizzo comunicato in fase di iscrizione al servizio.
Per i primi mesi sarà attivo un servizio di assistenza telefonica da parte della ditta incaricata alla gestione del servizio (059.5966770) dalle ore 8.30 alle ore 10.00 dat lunedi al venerdi, da utilizzare nel caso di necessitâ di supporto. L’ufficio Scuola di Campogalliano è comunque a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti in merito alla nuova organizzazione.