Martedì 18 giugno le ‘Filastrocche rap’ e martedi 9 luglio voce e arpa celtica sotto le stelle
Si intitola “Racconti a cielo aperto” la nuova rassegna di letture teatrali e musicali per famiglie presso il giardino interno della Biblioteca “Edmondo Berselli” di Campogalliano, spettacoli per bambini dai 4 anni in su organizzato dallo staff della biblioteca comunale.
Si tratta di due appuntamenti riservati ai più piccoli, con inizio alle ore 21.
Il primo, martedì 18 giugno, proporrà “Filastrocche rap”, filastrocche, rime e ritornelli divertenti in un contagioso concertino rap per orecchie, mani e bocche. Con le letture di Elena Musti e le musiche di Mirco Mungari, si svolazzerà insieme in un giardino di versi, dove le letture diventano musica e ballate celebrando ritmi e melodie nascosti dentro le parole.
Martedi 9 luglio, invece, il programma prevede “Racconti e musica sotto le stelle. Reading teatrale e musicale per voce e arpa celtica” spettacolo che porterà i partecipanti ad immergersi in un tempo rarefatto, una sera d’estate, ad ascolatre storie e racconti di stelle, luna e voli immaginifici, arrampicate notturne e allunaggi, accompagnati dalla magia del suono dell’arpa celtica di Stefania Oriente che accende atmosfere incantate. Sarà un magico viaggio senza tempo nella profondità dell’universo e nel mondo delle storie che illuminano gli animi, grazie alla voce e alle letture di Elena musti.
Lo spettacolo è gratuito ma è gradita la prenotazione, inoltre è consigliabile portare un cuscino o tappetino per sedersi. In caso di maltempo lo spettacolo sarà comunque svolto all’interno.