Roberto Vezzali per l’abtm e Andrea Casado per il nocino - Il premio Qualità a Stefano Beneventi e Gianni Zanghieri - Le premiazione nel corso della sagra di Sant’Orsola -

Grande successo anche quest’anno per i due concorsi storici promossi in occasione della Sagra di Sant’Orsola, cioè la XXIII.a edizione del "Miglior Nocino di Famiglia di Campogalliano" e della XX.a edizione del "Miglior Aceto Balsamico Tradizionale" di Campogalliano”.

I due vincitori, premiati nel corso della manifestazione sul palco in piazza, sono risultati Andrea Casado per il nocino e Roberto Vezzali per il balsamico, che ha fatto ritirare il premio dalla figlia Sara. Secondo e terzo per il nocino Andrea Angeli e Oderzo Messori, mentre per l’aceto, a solo mezzo punto di distanza, Francesco Bilotta e4 Gianni Zanghieri. Le speciali commissioni formate dai maestri assaggiatori della Consorteria dell'Aceto Balsamico di Modena e dell'Ordine del Nocino modenese, hanno anche proclamato il vincitore del “Premio Qualità” 2021/23, novità di quest’anno, riservato a chi, nei due concorsi, si è meglio piazzato negli ultimi tre anni: .per il nocino Stefano Beneventi e per il balsamico Gianni Zanghieri.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto