Un’ordinanza della Polizia locale dispone divieti di transito e di sosta nelle vie del centro – Tutte le modifiche nel dettaglio

In occasione dei festeggiamenti di Sant’Orsola, patrona del comune di Campogalliano una specifica ordinanza del dirigente di Polizia Locale dispone il divieto di transito per tutti i veicoli, con completa sospensione della circolazione stradale, ed il divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli abusivi, dalle ore 7 alle ore 20 di domenica 22 ottobre, in alcune vie del centro. Più precisamente le restrizioni riguardano piazza Vittorio Emanuele II (nel tratto compreso tra via Garibaldi e il civico n° 29), via Garibaldi (nel tratto compreso tra via Rossini e piazza Vittorio Emanuele II), via Roma (nel tratto compreso tra via Manzoni/Crotti e via Garibaldi), via Don Minzoni (nel tratto compreso tra via Roma fino al termine della strada), via Fedrezzoni (nel tratto compreso tra via Marconi e via Roma), via 25 Aprile (nel tratto compreso tra via Roma e via Marconi), via Ricchi (nel tratto compreso tra via dei Mille e via Fedrezzoni), via dei Mille (nel tratto compreso tra via Marconi e via Ricchi); il divieto di sosta, con rimozione forzata, riguarderà anche via dei Mille (nel tratto compreso fra il civico n° 24 e via Rocca con esclusione degli spazi riservati alla sosta veicoli a servizio disabili).

Sono, inoltre, previste le seguenti limitazioni: i divieti di transito in via Garibaldi (subito dopo l’ingresso del parcheggio antistante il CONAD) e di via Roma (all’intersezione con via Manzoni/Crotti), in via Fedrezzoni, in via Don Minzoni e via 25 Aprile vi sarà il divieto di accesso in via Roma per tutti i veicoli mediante chiusura con transenne e ostacoli fisici inamovibili manualmente.

Ancora da segnalare che in via Marconi/via dei Mille sarà vietato l’accesso in via dei Mille a tutti i veicoli. I residenti in piazza Castello e sue laterali potranno usufruire delle proprie autorimesse entrando ed uscendo, a velocità particolarmente ridotta, da via Piave che, pertanto, sarà aperta alla circolazione stradale. Permane il divieto di sosta in piazza castello e sue laterali (eccetto per i veicoli che stanno effettuando operazioni di carico-scarico e per i veicoli in servizio per la pizzeria.

In piazza Vittorio Emanuele II: divieto di transito dal civico n° 29 all’intersezione con via

Garibaldi, mediante chiusura con transenne e ostacoli fisici inamovibili manualmente.

In via Garibaldi vi sarà l’obbligo, per i veicoli provenienti da ovest, di svolta a sinistra in via Rossini (con esclusione dei veicoli di soccorso ed ad uso delle forze di Polizia, dei veicoli impegnati nell’allestimento delle strutture fieristiche e dei veicoli ad uso degli organizzatori e degli espositori della manifestazione) con conseguente obbligo di svolta a destra per chi, provenendo da via Rossini si immette in via Garibaldi. In via Roma vi è obbligo, per i veicoli provenienti da nord su via Roma, di svolta a sinistra in via Manzoni o a destra in via Crotti (con esclusione dei veicoli suddetti coinvolti nell’allestimento e nell’organizzazione dell’evento) con conseguente obbligo di svolta a sinistra per chi, provenendo da via Crotti si immette in via Roma.

In via Fedrezzoni, per i veicoli circolanti su via Marconi, vi sarà l’obbligo di proseguire diritto con divieto di accesso in via Fedrezzoni. Infine, in via 25 Aprile/via Ricchi vi sarà il divieto di accesso in via Ricchi per tutti i veicoli mediante chiusura con transenne e ostacoli fisici inamovibili manualmente.

Il provvedimento integrale, ritenuto opportuno e necessario per salvaguardare l’incolumità dei partecipanti, è consultabile presso l’albo pretorio comunale e, ai residenti interessati, è stata recapitata una specifica lettera informativa. Verrà collocata apposita segnaletica prevista dalla normativa, in relazione alla tipologia dei provvedimenti adottati, e il rispetto dell’articolo 21 del vigente Codice della Strada per quanto riguarda la sicurezza veicolare e pedonale sia diurna che notturna.

Il personale della Polizia Locale dell’Unione e gli ufficiali e agenti della Forza Pubblica sono incaricati della vigilanza sulla corretta e completa osservanza dell’ordinanza e, in caso di violazioni, troveranno applicazioni le sanzioni pecuniarie e accessorie previste.

Per informazioni riguardanti la viabilità rivolgersi alla Polizia Locale (tel. 059.899432).

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto