Nella seconda edizione del festival si esibiranno Simone Galassi  Band e Graziano Romani & band – Blues d’autore per palati fini e ingresso gratuito

Lo scorso anno è stata la vera novità dell’estate, riscuotendo un ottimo successo, quindi torna

anche nell’estate ’24 “Blues&Grill Festival”, un vero e proprio minifestival di musica blues, con due concerti in programma venerdi 5 e sabato 6 luglio prossimi, al Parco Tien An Men di Campogalliano, due giorni nel verde del parco all'insegna della buona musica e di ottima carne alla griglia, organizzati dal Centro giovani Villa Bi del Comune.

Il primo dei due concerti in programma vedrà sul palco vedrà impegnata la SIMONE GALASSI BAND; chitarrista Modenese, è considerato uno tra i più promettenti musicisti blues rock-blues, suona e ha collaborato in svariati progetti musicali, da band hard rock al blues, funky, progetti acustici folk e country. Ha condiviso palchi nel corso degli anni con band e musicisti affermati come Creedence Clearwater Revival, Eric Sardinas, Popa Chubby, Don Airey(Deep Purple), Gerry McAvoy(Rory Gallagher),James Thompson(Zucchero), Stan Skibby, Martin Barre(Jethro Tull), Ken Hensley(Uriah heep), Jaime Dolce, Tolo Marton(Orme), Giorgio Piazza(PFM), Leburn Maddox, Skiantos, Tiromancino, Rigo Righetti(Ligabue), Vince Pastano(Vasco Rossi), Mauro Patelli(Luca Carboni), Sud Sound System Goblin e altri....

Sabato 6 sarà invece la volta del gruppo GRAZIANO ROMANI & BAND, Still Rocking Tour 2024; Il cantautore Graziano Romani in concerto con la sua Band (Max Marmiroli, Follon Brown, Lele Cavalli e Nick Bertolani), nello show del recente e apprezzato album 'Still Rocking', il diciottesimo della sua discografia. Un concerto emozionante e coinvolgente, dalle sonorità rock-soul e blues, tra brani nuovi, classici dei Rocking Chairs, e alcune rare 'covers' di Tom Petty, Bruce Springsteen, Dylan, Tom Waits.

Il festival blues si inserisce nel più ampio programma di spettacoli e concerti estivi  intitolato “LA VILLA SUMMER”, che attende campogallianesi e ospiti da fuori comune al parco Tien An Men il 5 e 6 luglio, al Parco Tien An Men di Campogalliano col blues d'autore e carne alla griglia, un appuntamento per palati fini, in tutti i sensi.