Un corso del Digitale facile in biblioteca

Martedì 1° aprile alle 18 incontro aperto al pubblico sulle opportunità di consultare il patrimonio librario e gli altri contenuti editoriali anche da casa

Un corso del Digitale facile in biblioteca
Un corso del Digitale facile in biblioteca

Descrizione

Il progetto Digitale Facile arriva anche in biblioteca. Martedì 1 aprile la biblioteca comunale Edmondo Berselli di Campogalliano ospita un incontro dedicato alle opportunità digitali legate al servizio, in particolare verrà mostrato come consultare libri, riviste e altri contenuti editoriali della biblioteca direttamente dal proprio smartphone o da altri device. 

Un’occasione per saperne di più su come avere accesso ai volumi, ai periodici e, in generale, al vasto patrimonio librario e documentale già disponibile in versione digitale. L’incontro, che si terrà dalle 18 alle 19.30, è ad ingresso libero e gratuito, con prenotazione consigliata, chiamando il numero 338-4312304 o cliccando qui.

L’iniziativa rientra nel progetto Punto Digitale Facile, presente a Campogalliano presso lo sportello Facile nella sede municipale di piazza Vittorio Emanuele II 1, dove è possibile ricevere servizi di facilitazione digitale, come la formazione e l’assistenza personalizzata individuale, per accompagnare la comunità nell’utilizzo di internet, delle tecnologie e dei servizi digitali pubblici e privati.

I Punti Digitale Facile sono gestiti in co-progettazione dall’Unione delle Terre d’Argine e da quattro Enti del Terzo Settore (ETS), individuati con un avviso pubblico: CSV Terre Estensi (ente capofila), ANS Anziani e Non Solo, Cooperativa Il Mantello e Circolo la Fontana di Fossoli.

Data: 24 Marzo 2025

Tipo di notizia

Comunicato Stampa

Ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2025, 13:13