Categoria del servizio
A chi è rivolto
Alle persone aventi nel comune la loro residenza o la loro dimora.
Come fare
Occorre prenotare un appuntamento online
Cosa serve
Una fototessera Il codice fiscale 22 euro, da pagare con POS o mediante PagoPA Vecchia carta d'identità o denuncia di furto o smarrimento della medesima
- Una fototessera
- Il codice fiscale
- 22 euro, da pagare con POS o mediante PagoPA
- Vecchia carta d'identità o denuncia di furto o smarrimento della medesima
Cosa si ottiene
La CIE è in formato tessera e contiene un microprocessore che permette di conservare le informazioni necessarie all'identificazione del titolare: foto, dati anagrafici e biometrici (impronte digitali), codice fiscale. Il documento consente l’autenticazione in rete per fruire dei servizi web erogati dalle pubbliche amministrazioni. Per i cittadini italiani vale come documento di identità e costituisce anche documento idoneo per l'espatrio negli stati membri dell'Unione Europea ed in quelli che hanno aderito a specifici accordi con l'Italia.
La CIE è in formato tessera e contiene un microprocessore che permette di conservare le informazioni necessarie all'identificazione del titolare: foto, dati anagrafici e biometrici (impronte digitali), codice fiscale. Il documento consente l’autenticazione in rete per fruire dei servizi web erogati dalle pubbliche amministrazioni.
Per i cittadini italiani vale come documento di identità e costituisce anche documento idoneo per l'espatrio negli stati membri dell'Unione Europea ed in quelli che hanno aderito a specifici accordi con l'Italia.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Unità organizzativa di accesso
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Modalita di pagamento
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2024, 11:23