Sportello al cittadino "Facile"

Il Servizio svolge varie funzioni, fra cui quelle degli uffici relazioni con il pubblico, demografici, protocollo e notifiche

Competenze

  • Attestazione di iscrizione anagrafica, d.lgs. 30/2007, per cittadini UE
  • Anagrafe canina
  • Cambio di residenza
  • Certificati anagrafici storici
  • Certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte)
  • Costituzione di convivenza di fatto
  • Dichiarazione di cessata dimora riferita a terze persone
  • Prenotazione di uso di sale comunali
  • Protocollo: invio al Comune di documenti in generale, quali: cessioni di fabbricato, richieste di accesso agli atti, di certificati di destinazione urbanistica, di occupazione di suolo pubblico, ecc.
  • Stato civile: cittadinanza, pubblicazioni di matrimonio, separazioni/divorzi, trascrizione di atti, libretto internazionale di famiglia, ecc.
  • Trasferimento di residenza all’estero

Ulteriori informazioni

Per servizi o informazioni di competenza comunale non compresi negli elenchi di cui sopra, il cittadino può sempre contattare lo sportello per telefono o per email ai recapiti presenti in questa pagina al paragrafo "Punti di contatto".

Ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2024, 9:39